Tetsuya Wakuda, la “sensibilità fatta Chef”

Trasferitosi all’età di ventidue anni dal Giappone all’Australia , arriva a lavorare da Tony Bilson,noto protagonista della ristorazione a Sydney, dove prepara sushi e comincia a mettere le basi per quella che, nemmeno lui immaginerà, sarà una carriera piena di successi. Qui impara le basi della cucina francese e comincia ad improvvisare; mescola quello che ottiene con le tecniche francesi con il suo gusto giapponese. Egli si considera più occidentale  rispetto alla sua famiglia.

Lavorando sodo e cominciando a riscuotere i primi successi per le sue creazioni, portano Testsuya a pensare di fare il grande passo: mettersi in proprio. Con costanza e devozione, dopo impieghi umili e molta determinazione,sacrifici e acquisizione di sempre più approfondite conoscenze,nel 1989 apre Testuya’s nella periferia di Sydney.

   

Questo ormai famoso ristorante,conosciuto dai più rinomati critici gastronomici, porta Tetsuya a diventare Membro Relais & Chateaux e acquisendo successivamente nel 2009 il premio come Miglior Ristorante dell’Australia attribuito dall’ Academie World’s 50 Best Restaurant.

Lui stesso definisce la sua filosofia gastronomica in tre parole: sapore,consistenza e contrasto.

   

Non ci resta altro che pensare a quando organizzare il prossimo viaggio, magari facendo un salto al 529 di Kent St a Sydney per poter apprezzare l’atmosfera che aleggia all’interno di Tetsuya’s.

www.tetsuyas.com

 

Photo: theworlds50best.com; ar-chef-tina.blogspot.com; smh.com.au; australiantraveller.com; redvisitor.com;

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...